La mezza mela e i bocconcini di soia

Mille milioni di anni fa ho comprato una confezione di bocconcini di soia disidratati. Poi me li sono scordati lì. Ora che si avvicina la scadenza, mi sono messa a cercare come si preparano. Ho trovato questa ricetta per farli al limone e, ispirata, mi sono messa all’opera.

La prima fase prevede la reidratazione (sostanzialmente si tratta di farli bollire per 10 minuti e poi scolarli bene). Mentre erano lì che bollivano, la mezza mela entra in cucina e butta un occhio nella pentola. Si gira verso Luna (che se sto cucinando è sempre in mezzo ai piedi nella speranza di rimediare qualche verdurina. C’è gente che fa step, io faccio “scavalca la coniglia”!) e le fa “mmmh, stasera ti tocca un pappone!

Non è per Luna, scemo! Sto reidratando i bocconcini di soia, ma è la mia cena, stai tranquillo.”

Poi li ho messi a scolare mentre facevo altro e la mezza mela non ha resistito “Certo che hanno un aspetto…” “Lo so, ma questa è solo la fase 1…“Eh, ma la fase 2 deve essere miracolosa allora!

Ovviamente poi li ha mangiati (mangia anche i sassi!) e ha commentato “Dai, va, per come era partita, è andata fin troppo bene!

Santa pazienza!!! 😉

3 risposte a "La mezza mela e i bocconcini di soia"

Lascia un commento