Pizza con verdure a modo mio

Girovagando per blog ricchi di ricette ho trovato questa sfida interessantissima.

Il regolamento è piuttosto semplice e lo prendo pari pari dal blog di Mammachebuono che propone la sfida: “inviate la ricetta della vostra pizza preferita, anche più di una se vi va, (molto)preferibilmente con foto (che qua siamo come san tommaso, se non vediamo…) all’ indirizzo nadia.tag@itron.it , descrivendo brevemente ingredienti e procedimento (l’ impasto lo diamo per già pronto, qui solo farciture). Il tutto, entro martedì 30 settembre. Nell’ oggetto del messaggio specificate ‘Pizza Gourmet‘ !!! Ah, chi ha un blog e ha voglia di dedicarmi un pizzagourmet-post, potrà semplicemente mandarmi il link.” 

E allora eccomi qui a cimentarmi!!! 🙂 Io sono una di gusti difficili. Sono intollerante al latte, ma per qualche strana causa digerisco la mozzarella senza problemi, perciò per me sono out tutte le pizze grondanti formaggi vari… tra l’altro sono anche una che non ama i gusti troppo decisi (tipo tartufo…) nè le salse pasticciate eccessivamente. Mi piace mangiare cose che abbiano sapori delicati e facilmente distinguibili 😉 Per anni e anni la mia pizza è stata margherita, pura e semplice.

Le verdure però mi piacciono… certo mi piacciono alcune verdure e “a modo mio” e allora ecco la pizza perfetta: Pizza con le verdure a modo mio!!! 🙂

L’impasto della pizza è quello, io la amo particolarmente bassa (da brava romana!).

Stesa la pizza disporre un solo strato di patate tagliate con la mandolina sottilissime, infornare fino al momento di aggiungere la mozzarella. Al momento di aggiungere la mozzarella sopra di essa disporre melanzane, zucchine e funghi champignon tagliati anch’essi sottilissimi e disposti a proprio gusto ma evitando di sovrapporli (in questo modo le verdure si cuoceranno in un attimo)… ancora qualche minuto nel forno fino a raggiungere la doratura perfetta e il gioco è fatto!!! 🙂 

6 risposte a "Pizza con verdure a modo mio"

  1. Ma allora siamo sfidanti!! 😉
    Anch’io non amo le pizze tropppo pasticciate e adoro le verudre, quindi 10 e lode a questa ricetta. Domanda: che cos’è la mandolina?
    Ciao

  2. eh brava la francy! anche se devo dire che a roma ho mangiato la pizza peggiore che abbia mai assaggiato! l’abbiamo soprannominata la PIZZA-BISCOTTO! (per via della sua consistenza…) 🙂

Lascia un commento