Pensieri

Zia Bee ha sempre detto che, diversamente da quello che pensa la maggior parte della gente, una vera amica non è quella che corre da te quando stai passando un brutto momento. No, quello lo sanno fare tutti. Secondo Bee, una vera amica è quella che apprezza la tua felicità anche se lei non sta bene.”

Neve a primavera

Ne sono convinta da tempo e ora più che mai lo sto toccando con mano. Le amiche vere non le vedi nel momento del bisogno. Quando tutto va di merda qualcuno disposto a metterti una mano sulla spalla, c’è sempre.

È quando le cose vanno bene che vedi la differenza. In mezzo alle frasi di circostanza, spiccano loro, che ti avvolgono con la loro presenza e ti fanno toccare la luna. Le vedi nei piccoli grandi gesti che ti arrivano dritti al cuore, nell’emozione che lasciano trasparire, nelle frasi giuste che non avresti saputo scegliere parole migliori.

A queste amiche (loro sanno chi sono) dico grazie. La vostra amicizia è un bene inestimabile.

3 thoughts on “Pensieri

  1. Concordo in pieno!
    Quando si è nei momenti “no”, bene o male qualcuno che ti abbracci, che ti dica le parole che vuoi sentirti dire o che ti metta una mano sulla spalla, lo trovi.
    E’ quando sei nei momenti “si”, quando sprizzi di felicità da tutti i pori, che trovare qualcuno che sia felice per te è cosa difficile. Perchè ognuno di noi ha i suoi problemi, i suo ca**i, le sue paranoie, le sue depressioni .. ma sorridere per un sorriso di un amica non pensando a sè .. questa sì che è amicizia!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...