L’incognita

Non so più che anno era quando io e Fra_lenuvole ci siamo conosciute grazie ai nostri blog. Chiacchiere e commenti prima dell’era di Facebook.

Ad inizio settimana mi ha taggata su instagram: con la sua compagnia teatrale era a Roma per lo spettacolo L’incognita. Vedo sempre le sue foto sul palco, i complimenti che riceve e così ho trascinato la mezza mela allo spettacolo pomeridiano di domenica (appena in tempo, visto che era l’ultima data in programmazione per ora).

L’incognita è uno spettacolo complesso che non provo nemmeno a sintetizzare. Forse ha ragione Frà e andrebbe visto più di una volta per apprezzarlo a fondo. Intanto però quello che conta è la prima impressione: 4 ragazze giovanissime che hanno una sintonia perfetta sul palco e si destreggiano alla grande. Una rappresentazione gradevole, con tanti spunti di riflessione e approfondimento e una notevole cura dei dettagli.

Non me ne vogliano le altre, ma la mia attenzione era focalizzata su Francesca, anche perché quando ci siamo abbracciate (per la prima volta), ho avuto la fantastica sensazione di conoscerla da sempre (se non avete amici a distanza, non potete capire!). La mezza mela ha sapientemente sintetizzato “Ha una grandissima presenza scenica!” e io, guardandolo stupita che fosse così tecnico, ho pensato che non avrei saputo dirlo meglio.

Francesca De Sandoli è bravissima e quando (non se!) diventerà famosa, sarò felice di dire vanitosamente “Chi, Francesca? È una mia amica!”🙂

In bocca al lupo!!!

Lascia un commento

