Nuove, deliranti follie!

IMG_5718
Con il Club di Jane Austen ci siamo date alla lettura di Via col Vento. Non credevo, sono sincera, ma il romanzo mi sta prendendo tantissimo, così tanto che ad un certo punto ho deciso: la versione ebook è sicuramente la più comoda, ma voglio una versione cartacea da tenere in libreria da regalare ad una giovane nipote quando sarò vecchia.

La follia però non finisce qui, perché io il libro lo voglio usato, già vissuto, passato per altre mani, che abbia fatto sognare altre menti.

Su internet c’è, ho già verificato e potrei anche scegliere tra varie edizioni. Mi sono però incaponita a cercarlo sui banchetti dell’usato. Dopo averne già esplorati un po’, posso dirvi che Via col vento chi ce l’ha, se lo tiene! A quanto pare è più facile trovare 50€ per strada che una copia del romanzo della Mitchell. Ovviamente la cosa mi ha fatto venire ancora più voglia di trovarlo.

Il problema è che rovistando rovistando, ogni volta trovo altri libri che voglio leggere e a prezzi talmente stracciati e in edizioni così dannatamente vintage che alla fine non so resistere e così mi sono già portata a casa: Insciallah e Penelope alla guerra della Fallaci e Una bambina della Hayden (consigliato da Monica). Il tutto per soli 8 euro in tutto!!!

Se non mi sbrigo a trovare Via col vento, la pulsione potrebbe diventare pericolosa… chissà che altri bei libri si nascondono in quei banchetti confusionari🙂

6 thoughts on “Nuove, deliranti follie!

    • ❤ considera che anche mia mamma domenica mi ha chiamata e mi ha detto "ho girato almeno 6 banchi di libri usati, non ce l'ha nessuno!"🙂

  1. Adesso ti faccio schiattare dall’invidia…
    La mia copia di Via col vento era di mia nonna. Ho sperato in una prima edizione invano, ma è sicuramente vintage B)

Lascia un commento

