A Firenze con le #Bloggherelle

È da pazzi organizzarsi con altre 5 amiche che vivono sparse per l’Italia e con cui ci si sente tutti i giorni solo tramite chat, whatsapp, blog e social vari? Vista la reazione di mia mamma quando le ho detto che ci saremmo viste a Firenze domenica 25 gennaio, forse sì. Prima mi ha guardata come se avessi tre teste, poi mi ha chiesto se conoscessi già qualcuna di loro (certo, tutte e 5! … ma forse non nel senso che intendeva lei…), infine, la sera prima mi ha detto “fai bene! divertiti!!! Ma non dire alla mezza mela che te l’ho detto, sennò pensa che io sia una cattiva suocera!”😉

FirenzePer fortuna la mezza mela non mette mai bocca in queste mie follie e così mi sono ritrovata su un treno per Firenze a chiacchierare fitto con Bookaholic prima ancora di sederci. Siamo state le prime ad arrivare e abbiamo atteso le altre che si sono aggiunte di lì a pochissimo. Nell’ordine sono arrivate Chiarella, Katiu, Moma e TynaPic carica come Babbo Natale🙂
Un vento freddo ha spazzato via le nuvole e così Firenze ci ha regalato una bella giornata di sole per andarcene a zonzo per la città, senza meta, senza orari, solo chiacchiere e risate.

Se non avete mai provato, mi spiace ma non potete capire di cosa io stia parlando. È bellissimo, dopo pochi secondi di imbarazzo iniziale, scoprire che l’intesa che c’è in chat si ricrea uguale e più forte dal vivo. È bellissimo sentirsi di nuovo come ai tempi delle gite a scuola, a fare foto e cose sceme senza pensieri o preoccupazioni. È bellissimo ritrovarsi in stazione a fine giornata a pensare sulla prossima meta per vederci quanto prima. È bellissimo rivedere le nostre foto sorridenti.

P.S. le foto fatte con il mio telefono non le avevo ancora scaricate sul pc -_- per fortuna non erano chissà quale capolavoro e ne avevo già pubblicata qualcuna. Quella di gruppo me l’hanno rimandata. Poi ci sono quelle bellissime di Vale e Katiu. Però la STRONZA la odio anche per questo!

3 thoughts on “A Firenze con le #Bloggherelle

Lascia un commento

