Gradite sorprese

Quando io vi ho detto che i cinesi sono avanti e voi avete commentato sottolineando come capiti spesso che siano più gentili dei negozianti italiani.

Oggi vi offro una conferma. Il 23 dicembre ho trascinato la mezza mela a comprare le ultime cose per i pacchetti natalizi e siamo andati a colpo sicuro nel negozio gestito dai signori cinesi, l’unico del paese. 

Ho fatto i miei acquisti e dopo aver pagato la signora mi ha indicato un cestino e mi ha detto “scegli Legalo di Natale!” Io l’ho guardata sorpresa e lei ha insistito, allora ho curiosato nel cestino. Dentro c’erano tutti piccoli oggetti: elastici per capelli (prevalentemente), braccialettini, chincaglieria varia… Insomma, niente di speciale o di gran valore, oggetti magari un po’ kitsch, ma è stato un gesto carino e mi ha strappato un sorriso mentre sceglievo i miei nuovi elastici per i capelli🙂

elastici

Sono carini?!?🙂

Lascia un commento

