Mi arrendo!

Lo scorso anno ho deciso di avversare il Natale con ogni mezzo possibile. Zero addobbi per casa, pacchetti natalizi il minimo sindacale, zero preparazioni culinarie ad hoc (salvo quelle espressamente richieste da entità superiori quali mia mamma), faccia scazzata e niente musica natalizia. Roba che il Grinch e Scrooge se mi avessero vista sarebbero impalliditi.

Chiaramente non ho ottenuto un tubo con questo comportamento, se non fare la parte della diva misantropa, poco diva e molto misantropa. A stare incazzata con Babbo Natale, alla fine, mi sono anche goduta poco i regali (e forse anche gli affetti).

Quest’anno tutto sommato ero determinata a fare il bis.

Poi ho letto su un blog un post sul Natale, niente di che, ma una di quelle robe che ti fanno riflettere un po’. Mi sono chiesta a cosa serva fare i capricci. E ovviamente mi sono anche risposta. Allora visto che non ho niente da perdere e che nonostante tutto, invece, ho molto di cui ringraziare… che Natale sia!

6 thoughts on “Mi arrendo!

  1. Benvenuta nel club dei Natalosi😀😀 in effetti io ADORO il periodo di Natale, le luci colorate, il presepe, il freddo, la ricerca per i vicoli affollati dei regali in mezz..vabbè, non infierisco ;-p ma… posso chiederti il motivo di questa tua Grinch-Scrooge-osità ? E’ davvero un peccato, soprattutto per quello che tu stessa dici: “[…] mi sono anche goduta poco i regali (e forse anche gli affetti)”

    • Natale mi ha sempre fatto, anche da bambina, un duplice effetto: meraviglia e malinconia. Lo scorso anno la malinconia la stava facendo da padrona e così “cancellare” il Natale è stata la soluzione meno costruttiva, ma più veloce😉
      Quest’anno mi sento più motivata a combattere!

Lascia un commento

