L’isola del tesoro

Più riguardo a L'isola del tesoroCon le girls del Club di Jane Austen, esauriti i libri di zia Jane, abbiamo deciso di proseguire l’esperienza della lettura di gruppo. Lasciato da parte un po’ di romanticismo, la scelta è caduta su L’isola del tesoro di Stevenson. Non avendolo letto, ho aderito con molte aspettative…

Peccato che ne sia seguita una delusione irreparabile. Per carità, il libro è ben scritto, dettagliato (anche troppo a volte), con un buon intreccio, personaggi ben delineati,… ma sarà stata l’età, sarà che sono troppo femmina, ad un certo punto è subentrata una noia mortale e ho fatto davvero fatica a completare la lettura. Capisco che l’idea fosse quella di delineare una storia di avventura pura, ma dal momento in cui arrivano sull’isola, il mio interesse è via via scemato.

Confesso però che un giro sull’isola del Tesoro lo avrei fatto volentieri! Sicuramente degni di nota sono il Long John Silver e il suo pappagallo, il Capitano Flint, mentre il Dottore non mi ha convinta fino in fondo. Jim mi è piaciuto, ma avrei voluto sapere come ha investito la sua parte di bottino😉

2 thoughts on “L’isola del tesoro

  1. Letto diversi anni fa. Non mi ricordo bene la storia dopo tutto questo tempo,ma ho netta la sensazione che lasciano i bei libri. Probabilmente riletto oggi darebbe anche a me un senso di noia.Era troppo troppo descrittivo.

Lascia un commento

