I-Gio

Cena al Ristorante Coreano

Cena al Ristorante Coreano

Con Val abbiamo trascinato le nostre metà a mangiare al ristorante coreano🙂

Il posto che abbiamo scelto si chiama I-Gio e sta in zona trastevere. Pulito, carino, culinariamente interessante. La cucina è un mix di cinese e giapponese, con specialità tipiche della Corea che non avevo mai mangiato. Gli involtini della prima foto erano tutti di verdura, quella specie di sushi è in realtà vegetariano e il maiale in agrodolce era davvero notevole.

Oltre a questo, abbiamo mangiato ma non fotografato: una pizza coreana che sembrava un’enorme frittata di verdure (ma non c’erano uova), pollo fritto (che mi devono dire come fanno a mangiare quarti di pollo con le bacchette: mistero!) e poi tutta una serie di verdure di accompagnamento che loro chiamano banchan e mangiano insieme al riso cotto a vapore. Tra i contorni due l’hanno fatta da padroni: l’insalata di alghe, che io ho trovato buona mentre Val e la mezza mela sono inorridite (la mezza mela ha commentato “allora vado a leccare gli scogli al mare!“), e il Kimchi che quando l’ho messo in bocca ho pensato di morire (e non ho sputato solo perché sono una signora, ma l’ho mandato giù senza masticare! Mentre Val lo ha mangiato persino con gusto >.< ).

Il Kimchi è cavolo cinese fermentato con spezie (principalmente peperoncino piccante). Ora, sarà che era gelido e io ho un problema a mangiare la roba fredda, sarà che secondo me sapeva di rafano, ma è stata davvero un’esperienza che non voglio ripetere! Per il resto, però, cucina promossa a pieni voti!

One thought on “I-Gio

Lascia un commento

