Liebster Award 2

Rispondo anche alle domande di Katiu, perché adoro parlare di viaggi quasi quanto adoro parlare di libri😉

1 – C’è una canzone o un artista che ti fa tornare alla mente una determinata vacanza? Nell’aria di Marcella Bella. Ogni volta che mi capita di sentirla rivedo il juke box dello stabilimento a Tortoreto (Abruzzo) dove passavo le mie vacanze da bambina.

2 – Preferisci viaggiare in gruppo o con pochi amici intimi? Pochi selezionatissimi amici. La vacanza deve essere occasione di divertimento e relax, se mi devo stressare per coordinare i desideri altrui non mi diverto più. 

3 – Se dovessi venire nella tua città, c’è un luogo in particolare che non dovrei assolutamente visitare? Per mia città prendo a riferimento Roma e direi che è talmente grande che ci sono per forza posti che non vale la pena vedere. Sicuramente non ti porterei nei nuovi mega centri commerciali che vanno di moda negli ultimi anni.

4 – Se dovessi venire nella tua città, c’è un luogo in particolare che, invece, dovrei assolutamente visitare? il mio luogo del cuore è Piazza Navona, secondo me va vista per forza!

5 – In valigia, libri cartacei o ebook? anche tutt’e due! Certo, dopo essermi fatta la vacanza con la trilogia di Larsson in cartaceo in valigia, come avrei potuto non rivalutare l’ebook?

6 – Ci sono delle tue abitudini che, in viaggio, cambiano radicalmente? Io ADORO dedicare tempo alla colazione. Durante l’anno non è facile conciliare questo con il sonno e la fretta, ma in vacanza guai a chi mi mette fretta la mattina!

7 – Quanto impieghi ad organizzare/prenotare una vacanza? Decidi tu o ti lasci trasportare dall’entusiasmo di qualcun altro? Purché si parta a me va bene tutto! Last Minute? Provato! Vacanza organizzata per tempo? Provata! Accodarmi ad amici fidati che stavano organizzando? Provato! 

8 – Se potessi partire domattina, senza limite di budget e tempo, dove andresti? Australia (con grande barriera corallina) + Nuova Zelanda + Nuova caledonia … ma potrei anche andare avanti aggiungendo altri posti, eh!

9 – Settimana di vacanza: resort su un’isola all inclusive o zaino in spalla e via? Nessuno dei due. La mia vacanza ideale è una via di mezzo, sono più tipo da alberghetto senza pretese ma pulito (va bene anche un appartamento in affitto), mezza pensione (ma anche solo colazione), bagaglio leggero al seguito.

10 – Stanno pensando di organizzare i viaggi sulla Luna: indipendentemente dal costo, ci andresti? Certo!!!

2 thoughts on “Liebster Award 2

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...