Esperienze culinarie abruzzesi

Non sono vegetariana, ma diciamo che da un po’ di tempo a questa parte non stravedo per la carne, per motivi vari e complessi con cui non vi sto a tediare. La mezza mela, invece, è un carnivoro puro che si lamenta se lo privo delle sue amate proteine (cosa che io ovviamente faccio). Ad ogni modo io, se capita, la carne la mangio. Magari non tutta…

La prima sera in agriturismo una ragazza carinissima ci presenta il menù per la serata: fettuccine fatte in casa con sugo di cinghiale (e questo lo mangio, anche perché nonna ne fa uno che resuscita i morti) e di secondo… coniglio ripieno. Io sono svenuta, credo. Grazie al cielo nel ripieno c’era del formaggio e la mia intolleranza mi ha salvato la vita! Per quanto non lo avrei mangiato e stop.

N.B. la mezza mela non solo non ha fatto una piega di fronte all’idea di mangiare coniglio ripieno, ma se l’è pure mangiato con somma soddisfazione: è una bestia!!!

6 thoughts on “Esperienze culinarie abruzzesi

    • poi se hai passato una fase vegetariana, i primi giorni tutto sommato la carne la mangi pure, ma poi inizi a sognarti le insalate!!!

  1. Io sono abbastanza onnivora!Tranne una serie di alimenti ,alcuni formaggi per esempio,che proprio non li reggo… C’è una ricetta isolana tradizionale con il coniglio e lo ammetto non mi faccio troppi problemi…Mi sa che è davvero una questione di predisposizione😀

    • anche io mangiavo il coniglio PRIMA, ma con l’arrivo di Stella (il coniglio di mia sorella) e soprattutto di Luna non ci riesco più! Non riesco a non pensare a loro se ho del coniglio davanti…

Lascia un commento

