Due serate a teatro… senza muoversi dal divano!

La programmazione di Rai5 prevede spesso spettacoli teatrali. Lo abbiamo scoperto casualmente, grazie alla sindrome da zapping furioso di cui è affetta la mezza mela.

In questo modo abbiamo visto prima Monsiuer Malausséne, tratto dall’opera del mio adorato Pennac e interpretato da un Claudio Bisio che non ti aspetti. Bello! Poetico ma leggero, profondo ma mai pesante. Se si ama Pennac e la famiglia Malausséne secondo me vale la pena di vederlo, ma vale la pena anche soltanto se il coniuge vi assicura che non ve ne pentirete: la mezza mela alla fine era molto soddisfatta 😉 Io ho rinnovato il mio amore per Benjamin e la sua strampalata famiglia al punto che mi è venuta voglia di riprenderli in mano. Chissà se mi lascerò tentare alla fine…

Mercoledì scorso, invece, c’era proprio Daniel Pennac in persona che leggeva un adattamento teatrale del suo Diario di un corpo. Non è bravo solo a scrivere, ma anche a recitare! Lo spettacolo era in francese (che rispolverarlo un po’ non fa mai male) con sottotitoli in italiano. Anche questo è uno spettacolo godibilissimo che ha apprezzato anche la mezza mela digiuna di Pennac (ma ci sto lavorando su, eh!).

Ora ho scoperto dalla pubblicità che sabato sera faranno Per me si va nella città dolente con Albertazzi. Dubito che riusciremo a vederlo, ma spero proprio di riuscire poi a recuperarlo guardandolo on line!

2 thoughts on “Due serate a teatro… senza muoversi dal divano!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...