Siamo solo amici

Più riguardo a Siamo solo amici

Con questo romanzo posso dire di aver letto tutti i libri di Bianchini🙂

Siamo solo amici è la conferma dell’abilità di Bianchini di tratteggiare personaggi particolari in modo minuzioso ma mai noioso. Parte piano, con un incipit di tutto rispetto sull’importanza dei traslochi, con un protagonista, Giacomo, che viene svelato a poco a poco e ad un certo punto si contende la scena con Rafael e le sue vicissitudini.

Bella l’ambientazione nella Locanda, bella la Venezia che emerge dalla descrizione e che mi è venuta voglia di tornare a visitare (l’ultima volta che ci sono stata mi sono fidanzata con la mezza mela. Venezia per me è più che speciale!).

Il finale mi ha lasciata malissimo😦 una di quelle scelte narrative che ti fanno gridare “NO!!!” mentre leggi. Non il miglior Bianchini secondo me, ma decisamente la conferma del fatto che con la penna ci sa proprio fare!

5 thoughts on “Siamo solo amici

    • Forse Io che amo solo te rappresenta proprio la sua crescita, ma io ho amato molto anche Ti seguo ogni notte!
      Dopo devi assolutamente leggere La cena di Natale di Io che amo solo te😉

Lascia un commento

