Una dura giornata

Domenica sera rimiravo il mio smalto viola ancora tenacemente attaccato alle unghie chiedendomi se fosse meglio toglierlo. Alla fine mi sono decisa a lasciarlo (la pigrizia la fa da padrona in questo periodo). Chiaramente sono stata punita e lunedì mattina mentre mi vestivo lo smalto sull’anulare sinistro si è irrimediabilmente scheggiato. DETESTO andare in giro con lo smalto scuro rovinato (anche se c’è sempre chi ti dice “ma non si vede nemmeno…” “io lo vedo!!!”), quindi ho impugnato ovatta e solvente e l’ho tolto. Poi ho buttato uno smalto in borsa dicendomi che avrei trovato un secondo per rimetterlo, cosa che non è successa.

Tutto il giorno, di fronte alle mie unghie al naturale, ho combattuto contro una voglia folle di azzannare le varie pellicine. Come se non bastasse l’unghia dell’anulare destro ha pensato bene di rompersi leggermente (era una di quelle che nell’ultimo periodo avevo martoriato di più e quindi è quella che è più indietro con la “guarigione”)… Mamma che voglia di mordere tutto!!!

Incredibile ma vero, però, ho resistito!!! e lunedì sera mi sono stesa un generoso strato di smalto color “base del french” (ma quanto sono tecnica?) che adoro perché rende le unghie lucide ma non richiede tutte le attenzioni di uno smalto scuro.  Continuo a tenere duro, sappiatelo!!!

P.S. se pensate che quello che ho scritto sia una fesseria, avete ragione, ma è solo perché non avete idea di cosa voglia dire avere il vizio di mangiarsi le unghie! 

2 thoughts on “Una dura giornata

  1. Posso capirti perfettamente! Sono onicofagica da sempre, sin da bambina! Ma sono fierissima di dire che sono 2 anni e mezzo che non mangio le unghie!!
    Tieni duro!:)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...