I 7 peccati capitali della lettura

Copio dal blog di Federica questo meme che ha già spopolato:

1. Avarizia: Qual è il tuo libro più costoso? E quello meno? Libri costosi forse qualche raccolta di foto, libri di viaggi che compriamo con la mezza mela per ricordo,… Tra quelli più economici direi Romeo e Giulietta vecchissima edizione Newton a 1.000 lire (quelli sì che erano affari!).

2. Ira: Con quale autore hai un rapporto di amore/odio? In realtà con nessuno, anche se mi capita di arrabbiarmi molto quando un autore che amo scrive qualcosa che secondo me non è “all’altezza” o se viene pubblicato qualcosa di suo per un evidente scopo commerciale.

3. Gola: Quale libro hai divorato e riletto in continuazione senza alcuna vergogna? Divorati tanti, riletti solo Seta di Baricco in tutta la mia vita di lettrice. 

4. Pigrizia: Quale libro hai tralasciato o messo da parte per pigrizia? Golden Bats and pink pigeon di Durrell, perché non è un’idea geniale iniziare a leggere libri in inglese partendo da un trattato di etologia sulle Mauritius

5. Superbia: Di quale libro ti piace parlare per sembrare intellettuale? In realtà non sono una che fa grande sfoggio, perché secondo me in una “gara tra lettori” trovi sempre chi ha letto davvero più di te. Certo ho letto Madame Bovary, Anna Karenina, Guerra e pace e quest’anno anche I Miserabili… scusate se è poco😉

6. Lussuria: Quali caratteristiche trovi più attraenti nei personaggi maschili? Romantico ma non sdolcinato, energico ma sempre rispettoso, ironico quanto serve. Darcy io lo amo!

7. Invidia: Quale libro vorresti ricevere come regalo? che domanda… TUTTI!!!😀

4 thoughts on “I 7 peccati capitali della lettura

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...