Purple

20140307-093146.jpg

La dura lotta contro il rosicchiamento delle pellicine continua!!! 

Questa settimana mi sento viola e sfoggio lo smalto che mi ha comprato mamma da Yves Rocher (mi piacciono perché sono piccoli piccoli: ti togli lo sfizio di uno smalto di un colore strano ma senza spendere chissà quanto e senza sprechi inutili).

Il colore è molto melanzana, ho già adocchiato della stessa linea anche un bel fucsia (Gamberale docet) e un viola metallico. Tiriamoci fuori dal grigiore invernale, che quasi quasi sembra stia davvero arrivando la primavera!

P.S. nota negativa degli smalti scuri (che adoro) è che se sei un maschio mancato come me, si sbeccano subito in punta e la cosa mi innervosisce alquanto. In più oggi ho piscina e lo smalto e il cloro non vanno per niente d’accordo… Vabbè, domani cambierò colore😉

13 thoughts on “Purple

  1. Ci metti mai il top coat? Se si, bene sennò prova a sgrassare l’unghia con un buffer prima di applicare lo smalto. Io faccio così e mi dura di più:)

    • Mi piacciono queste dritte, ma quando dico che sono un maschio mancato, dico la verità: cos’è il top coat e soprattutto il buffer??? GRAZIE!!!

      • Ahahahahaha;) tranquilla e che io avendo fatto il corso per le unghie sono abituata ad usare certi termini;) allora il top coat è uno smalto che aiuta a proteggere lo smalto che hai sotto e fa da lucidante anche. Il buffer è un mattoncino bianco che serve a sgrassare le unghie. Io uso entrambi ogni volta, e lo smalto mi dura dai due ai tre giorni. Poi, è anche vero, che dipende dal tipo di marca usi. Per es gli smalti pupa per me sono i migliori perché durano. Ti lascio due link di top coat e buffer così vedi cosa sono;)

        • Grazie!!! Allora il top coat non lo metto (sarà una mia idea, ma se metti la base trasparente, più due mani di smalto e aggiungi anche il top coat viene troppa roba! Sbaglio?) ma il buffer credo di aver capito e l’estetista lo usa…

        • sì, sì il buffer lo usa!
          Ma già che ci sono posso approfittare della tua esperienza? esiste un modo per togliere lo smalto scuro senza macchiarsi tutto il bordo intorno del dito, sotto le unghie, …
          (io lo avevo detto che sono un caso disperato!)

          • Potresti provare a prendere i barattolini leva smalto;) costicchiano intorno ai 5euro però durano parecchio io di solito con questi risolvo il problema. Se vuoi una dritta in più quando togli lo smalto scuro, prendi un batuffolo di cotone e metti un paio di gocce di limone( si quello da cucina) e strofina bene. Toglie le macchie:) per quanto riguarda se viene troppa roba mettendo tre smalti diversi, non c’è pericolo:) poi di top coat ne serve poco… Vedrai dureranno di più🙂 se posso darti un consiglio prendi o quello di pupa o quello della rimmel secondo me sono i migliori

          • quella del barattolino è una figata pazzesca!!!
            Grazie di tutte le dritte!!! Ti sono debitrice!

Lascia un commento

