“Giù in platea sedie di legno, gole secche per la sete d’eroi…”

È tantissimo che non vi dico dei film che abbiamo visto. Ne ho accumulati un bel po’, tanto che di sicuro qualcuno mi sfuggirà anche! Allora, più e meno e senza grande ordine, ci siamo visti:

Love Actually: era tanto che dovevo vederlo e la Manes aveva minacciato di togliermi il saluto😉 Molto carino. Mark fa la dichiarazione d’amore più romantica di sempre, ma… Posso dire che mi dispiace da matti perché avrei voluto un finale più lieto? Billy Mack è un personaggio semplicemente geniale e ho rivalutato Hugh Grant, che non è tra i miei attori preferiti, mentre in questo film ne esce alla grande. Mi è piaciuto!!!

Vita di Pi: film molto particolare, che mi è proprio piaciuto. L’intera storia è raccontata dal punto di vista di Pi da grande, il quale si rivolge a uno scrittore in cerca di spunti creativi e potenzialmente interessato a trarre dalla sua vicenda un libro. C’è di tutto in questo film: avventura, filosofia, religione, speranza. Bellissima la frase che il padre dice al protagonista che abbraccia tutte le religioni con cui si trova a confrontarsi: “preferisco che tu creda in qualcosa con cui io non concordo piuttosto che accettare tutto ciecamente”. Bel film, ora sarei curiosa di leggere il libro… 

A proposito di Davis: inizio a pensare di non essere fatta per il film d’autore. L’unica cosa che mi è piaciuta è la presenza del gatto che accompagna il protagonista durante il film. Per il resto io non sono riuscita ad apprezzare il famoso humor ebraico di cui dicono sia pieno il film. Apprezzabile la colonna sonora (anche perché il protagonista da il musicista).

Monuments Men: bello! Forse, a voler trovare il pelo nell’uovo, un pochino lento. D’altra parte gli unici due modi che mi vengono in mente per ravvivarlo (più azione o più humor) sarebbero state entrambe incompatibili con il tenore del film. Bella storia e ben raccontata. Cate Blanchett è notevole e nell’accoppiata con Matt Damon finziona alla grande. Consigliato.

Il momento di uccidere: vecchio film (1996) beccato su Rete4 per caso. Cast pazzesco (Sandra Bullock, Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson e Kevin Spacey) per un bel film tratto da un romanzo di Grisham. Non l’avevo mai visto e invece merita proprio. 

Qualcuno come te: anche questo visto per caso il sera di San Valentino perché trasmesso da qualche rete sconosciuta. Con Ashley Judd ed un Hugh Jackman bambino (ma già notevole). Commedia romantica carina e piacevole, per una serata di svago è perfetto.

Gigantic: trasmesso da LaEffe. C’è un notevole John Goodman, ma per il resto mi è sembrato davvero scarsino. Confesso di averlo visto solo perché il protagonista alla fine adotta una bambina cinese🙂

Il principe abusivo: io guardo sempre con diffidenza a queste commedie italiane, ma la mezza mela era in “fase Siani” e l’abbiamo visto. Be’, mi sono dovuta ricredere. Il film è carino, leggero ma non stupido, Siani lavora molto bene ed è affiancato da una Serena Autieri fantastica e da un Christian De Sica che mi ha davvero sorpresa (mentre di solito non mi piacciono i ruoli che interpreta). Carino! 

di sicuro abbiamo visto anche altre cose, ma ora non me le ricordo😉

3 thoughts on ““Giù in platea sedie di legno, gole secche per la sete d’eroi…”

  1. Ho visto anche io monuments man… Mi è piaciuto abbastanza. Ti dirò di recente ho visto tantissimi film. Sconsiglio storia d’inverno: non mi è piaciuto per niente e mi hanno detto, che è stato tratto da un libro, ma il film non lo rispecchia per nulla:(

  2. Uh la teoria delle Mucche😀

    mi piace proprio quel film, e anche Love actually, la storia di Liam Neeson ovviamente mi ha fatto piangere

Lascia un commento

