Germogli di ceci

A casa mezza mela, per ora, a fare la muffa sono stati i germogli di ceci 😦 Sto cercando di capire on line cosa abbia determinato questo insuccesso che mi ha portato a buttare dei bei ceci già con il loro germoglietto… Intanto, ovviamente, ne ho rimessi in ammollo una manciata per riprovare. Tra le possibili cause mi vengono in mente un eccessivo ristagno di acqua (e stasera procederemo a modificare il germogliatore di fortuna) o una scarsa areazione (idem come sopra). Se avete altre idee, ditemi pure, che voglio assolutamente perfezionarmi!

Le lenticchie intanto vengono su che sono uno spettacolo e da oggi sono in germogliazione anche una manciata di azuki 🙂

P.S. nel terrore che i miei sogni nel cassetto facciano la muffa, li sto piano piano tirando fuori. Ci vorrà tempo, pazienza e lucidità (che forse al momento mi manca), ma sento dentro di me aria di grandi cambiamenti e spero di non arenarmi sul più bello! [per fortuna ho un nutrito gruppo di supporters che fa il tifo per me: grazie!!!]

6 thoughts on “Germogli di ceci

  1. perché non telefoni a Tommaso Radice? Lui saprà sicuramente risponderti! Infatti so che lui ha 2 tipi di germogliatori proprio perché alcuni semi non devono ristagnare in acqua…Luiè molto disponibile, saprà sicuramente consigliarti!
    a presto!

    • in realtà mi sono andata a vedere il suo sito e temo di aver individuato il problema: ristagno d’acqua! Perché io i ceci li tenevo proprio a mollo a lungo, mentre a quanto pare vanno sciacquati e basta. Riprovo! Ma se qualcosa dovesse andare storto anche questa volta, prometto che lo chiamo! 😉

Rispondi

