Novità: le staffette letterarie!

Come anticipato alla fine del post su Il gusto proibito dello zenzero, il libro sarà oggetto di una staffetta letteraria. Di cosa si tratta? ora vi spiego!

Vi è mai capitato di conoscere una persona, virtualmente peraltro, e di scoprire subito una gran sintonia? Ecco, a me è successo con Silvia, così quando ha proposto l’idea delle staffette letterarie su Facebook, io non ho saputo resistere. Ha creato un gruppo piuttosto selezionato (che ora sta crescendo alla grande) e all’interno del gruppo scegliamo un libro e una di noi, dopo averlo letto, lo fa girare tra le altre interessate spedendolo con piego di libri. Ognuna lascia il suo segno sul libro, i suoi commenti, il suo modo di leggere,… poi lo passa di nuovo. Così finché la staffetta non si chiude tornando a chi lo ha fatto partire. Un modo diverso di leggere, un modo che ovviamente mi intriga.

Al momento sono in viaggio Il cuore selvatico del ginepro che ha fatto partire Silvia (ora è alla seconda lettrice e a me arriverà presumibilmente addirittura dopo le vacanze estive!!!) e Il gusto proibito dello zenzero spedito da me la scorsa settimana che spero arrivi presto alla prima della staffetta.🙂 Nel frattempo stiamo organizzando la partenza di The Help e de La ragazza delle arance. Purtroppo i tempi delle poste sono quello che sono, ma noi non ci demoralizziamo e vogliamo far partire tutte le staffette che riusciremo ad organizzare😀

7 thoughts on “Novità: le staffette letterarie!

  1. Pingback: The help | Nuvolette Colorate

  2. Pingback: Volevo solo averti accanto | Nuvolette Colorate

  3. Pingback: A Milano con le Letturine ;-) | Nuvolette Colorate

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...