Special N

20140217-171027.jpg

Avete presente le barrette di cereali spezza fame? In un impeto di follia (e di necessità di consumare un po’ di rimasugli di cereali) le ho auto prodotte e mi sono divertita un sacco! Quindi niente Special K, ma Special N… come Nuvolette!!!😀

Farle è facilissimo, ho visto un po’ di ricette on line e poi ho tirato fuori la mia versione:

150 g di cereali misti (io ho usato crusca di grano, avena, miglio soffiato e un po’ di cornflakes)
20g di frutta essiccata (io ho usato mirtilli e uva passa, ma la prossima volta voglio provare con ananas e papaia)
20g di semi (per me tutti misti: sesamo, girasole, zucca, lino)
una piccola manciata di mandorle o nocciole intere o noci (insomma quelle che preferite ma senza esagerare con la quantità)
miele q.b. per amalgamare il tutto, ma senza esagerare

Rivestire una teglia con carta da forno leggermente unta, poi distribuirci l’impasto pressandolo per quanto possibile. Tutto in forno a 150 gradi per 30 minuti e quando ho sfornato l’ho pressato ancora un pochino con il batticarne (delicatamente!).

Ho aspettato che si raffreddassero e poi ho chiesto alla mezza mela di tagliarle🙂 Sono buonissime (non pensavo, sono onesta!) e le rifarò di sicuro!

6 thoughts on “Special N

  1. Ma che brava!! Complimenti! Dalla foto sembrano molto invitanti e sicuramente molto meno “chimiche” (e più sane) di quelle confezionate. Ora procedi con la creazione di un packaging (il logo ce l’hai già) e poi…vai di produzione! Io ti ordino già un paio di scatole di Special N! Golosissima me!!😉

Lascia un commento

