Il mercante di Venezia

20140210-105630.jpgIo e la mezza mela non avevamo mai visto Il mercante di Venezia, in più al Teatro Ghione va in scena con Giorgio Albertazzi. Potevamo perdercelo?

Lo spettacolo mi è piaciuto tantissimo. È magnifica la storia raccontata da Shakespeare e mi è piaciuta la rappresentazione. Al di sopra di tutti, però, mi è piaciuto lui: Giorgio Albertazzi. Nonostante i suoi 90 anni, ha un modo di stare in scena che è di una spanna sopra gli altri. Shylock interpretato da lui tira fuori tutta la sua umanità e per quanto gli altri attori siano bravi, lui è eccezionale. Adoro il suo modo di recitare, il modo in cui riesce a trasmettere emozioni con la voce e con le espressioni facciali.  Semplicemente divino!

Bravissima anche Cristina Chinaglia nei panni di Job, ha una grande vitalità sul palco e riesce sempre azzeccata.

Come ogni volta che vado a teatro, scopro che mi piace un sacco e che voglio tornarci presto!😀

2 thoughts on “Il mercante di Venezia

  1. No scusa….omamma…Cristina Chinaglia??? hai scritto bene Cristina Chinaglia???? ohsvengo…. la dolcissima ed incredibile Cristina….ma io la conosco!!!!!! ho fatto qualche lezione di teatro con lei, abita vicino a casa mia…giuro non scherzo… e sapere che ora è arrivata a quei livelli!!! MariaSanta che emozione!!!
    Grazie della bellissima notizia
    Ste

Lascia un commento

