Come un fiore ribelle

Più riguardo a Come un fiore ribelle !! ANTEPRIMA !!

Secondo libro ricevuto in regalo per Natale. Questo arriva dritto dritto dalla mia laotong letteraria. Come sempre quando un libro arriva da lei, è stato centro pieno nel mio cuore.

Divorato in un week end, il romanzo è ambientato in una Seattle degli anni 20-30. William è un fantastico dodicenne per metà cinese e per metà americano. Da cinque anni vive in un orfanotrofio, vi è entrato quando il corpo senza vita di sua madre è stato trasportato fuori dal piccolo appartamento in cui vivevano. Da quando è nell’orfanotrofio l’amore è stato sostituito con la disciplina.

William però è deciso a saperne di più di sua madre e la sua amica Charlotte lo aiuta. Suor Briganti l’ho odiata e la storia di Charlotte mi ha davvero intristita troppo. La lettura è scorrevole e si legge davvero senza fatica. Mi è piaciuta la ricostruzione storica e mi sono piaciuti gli approfondimenti sulla cultura cinese in terra americana. Mi sono piaciuti William e Charlotte, mentre Willow Frost non mi ha convinta fino in fondo. 

Un libro molto triste, ma un bel libro. 

2 thoughts on “Come un fiore ribelle

    • Io invece ho letto prima questo. A breve leggerò Il gusto proibito dello zenzero, sperando che sia almeno un po’ meno triste!

Rispondi

