La cena di Natale

Bianchini

Quest’anno sono stata talmente buona da aver ricevuto un sacco di libri per Natale🙂

Saretta, poi, mi ha stupita non solo con un libro, ma facendolo anche autografare all’autore apposta per me!!! E’ così che sono entrata in possesso de La cena di Natale di Luca Bianchini.

Il libro va assolutamente letto dopo il suo ultimo romanzo Io che amo solo te di cui avevo parlato qui. Ancora una volta Bianchini mi ha stupita con una storia semplice ma efficace, a riprova del fatto che non servono chissà quali colpi di scena o “effetti speciali” per creare una narrazione che funziona. I suoi personaggi sono caratterizzati così bene da diventare tuoi amici, le ambientazioni sono talmente perfette che io la casa di Ninella a Polignano a Mare la potrei disegnare (se fossi capace), così come il Petruzzelli. 

La storia ruota tutta attorno all’attesa della Vigilia, alla cena di Natale che Matilde decide di organizzare all’ultimo minuto solo per poter mostrare a tutti lo smeraldo che le ha regalato Mimì. Tutte le vite dei personaggi di Io che amo solo te tornano ad animarsi e su ognuno di loro scopriamo qualcosa in più.

La dedica di Bianchini l’ho trovata bellissima e azzeccata. Questo libro lo custodirò ancora più gelosamente degli altri… ed è tutto dire!🙂

3 thoughts on “La cena di Natale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...