Buoni propositi per il 2014

Di solito mi prefisso cose che poi non mantengo. Un classico direi.

Diciamo che quest’anno vorrei prefissarmi qualcosa di semplice.

1. fregarmene di chi non mi merita

2. prendermi cura di me e non pretendere sempre la perfezione assoluta

3. fare qualcosa per il mio dannato vizio di mangiare le pellicine

4. magari cominciare a fare uso massiccio di smalto

5. perdere almeno 2 kg (dal 7 gennaio inizia l’operazione “pane e acqua”)

6. rispolverare un hobby

7. curare la mia grafia (che a forza di scrivere al pc non ho quasi più il callo dello scrittore)

8. imparare qualcosa di nuovo. Non importa cosa, basta che la mia mente si apra di più.

9. … Non esageriamo che già per i primi 8 la vedo dura!!!

Il 2013 è stato l’ennesimo anno di fila in salita, ma abbiamo conquistato l’agognata idoneità. Sul 2014 preferisco astenermi da previsioni che la sfiga ha un udito acutissimo. Lo affronteremo un giorno alla volta e vediamo cosa ne verrà fuori (le “bastonate” qualche insegnamento lo lasciano).

14 thoughts on “Buoni propositi per il 2014

    • In realtà la mia grafia è sempre stata “bella”, ma un tempo scrivevo di più e “mi ci impegnavo”, mentre ora mi limito ad appunti sull’agenda e foglietti volanti attaccati ovunque… Ho sempre adorato penne e scrittura, devo riprendere le buone abitudini!

  1. vai Frà! condivido con te il vizio delle pellicine (mi scaravetro le mani) e quello della grafia (scrivo peggio del mio Dottore – i dottori scrivono malissimo, si sa – )!
    🙂

    • C’è stato un tempo in cui facevo corrispondenza, lavoravo a maglia e all’uncinetto, facevo gioielli vari con perline e altro… Mi basterebbe sceglierne uno 😉

  2. ottimi punti, io ormai non preparo più liste che tanto… ma ho anche io qualche buon proposito…
    io ti auguro un 2014 che sia pieno di quello che vuoi.. le bastonate non mancheranno a nessuno, figurarsi, ma se insegnano qualcosa e portano qualcos’altro di buono allora vanno bene anche loro… Auguri! 🙂

  3. Per la cronaca: ho appena tirato quella che sembrava una insignificante pellicina all’anulare destro… sto per morire dissanguata!

  4. Pingback: Manicure | Nuvolette Colorate

Rispondi

