UFG – Sesta tappa

Tappa breve e velocissima.

Il titolo del primo dei due capitoli (“Parentesi”) mi aveva fatta preoccupare perché temevo la classica tirata alla Hugo. Devo dire che la tirata c’è, questa volta riguarda i monasteri e la vita monastica in genere, ma se non altro l’autore si è contenuto😉 Tra l’altro l’ho anche trovato più o meno interessante, anche se Hugo quando si tratta di chiesa non ci va mai leggero (voglio dire, paragona i monasteri alle verruche!!!) 

Il capitolo su Jean Valjean e il trucco per entrare in convento, invece, l’ho letteralmente divorato. Mi è piaciuta un sacco la parte in cui Valjean compare la vita monastica a quella in prigione. 

E ora sono curiosa di leggere di Marius!

4 thoughts on “UFG – Sesta tappa

  1. la parentesi l’ho trovata troppo lunghina per essere una parentesi, ma si sa che Hugo non ha il dono della sintesi🙂

    molto meglio quando si dà all’azione: speriamo che Javert sparisca di circolazione

Lascia un commento

