Niente pop corn e tre dvd

Nelle serate invernali stare davanti alla tv a vedere un bel film è sempre piacevole. Nell’ordine abbiamo visto:

Il mio grosso grasso matrimonio greco – la mezza mela non lo aveva mai visto (scandalo!) e così io ho approfittato per rivederlo.  Carino carino carino. Di quei film che sanno essere leggeri e piacevoli anche trattando temi che non sono per niente scemi. La scena in cui Toula comunica a zia Voula che Ian è vegetariano, secondo me, meriterebbe l’oscar!🙂

Pomodori verdi fritti alla fermata del treno – è da quando ho letto il libro che avevo voglia di vederlo. Non esaltante come il libro, ma comunque un bel film, di quelli che contengono tante storie e tanti messaggi, di quelli che li vedi e ti scaldano il cuore.  

La grande bellezza – e qui criticatemi pure, perché a me, nel complesso il film non è piaciuto. Per carità, non sono scema (non tanto almeno) capisco la ricercatezza, vedo la perfezione della fotografia, ho apprezzato i dialoghi essenziali, giocati su assonanze, contrapposizioni, scelte poetiche,… ma poi? Poi resta solo la magistrale prestazione di Toni Servillo e poco di più. E’ un film che secondo me (che sono una vera ignorante in fatto di cinema) resta prigioniero della sua voglia di distinguersi. Non mi ha fatta vibrare come mi aspettavo. Peccato.

mi consigliate qualche bel film (non per forza recente) da vedere? Non mi consigliate horror che poi non dormo!

15 thoughts on “Niente pop corn e tre dvd

  1. Ricordati che tutte le parole vengono dal greco e se hai l’alluce valgo ci devi spruzzare il vetrix😀
    Lo rivedo sempre volentieri anche io.

    In tema natalizio suggerisco Un amore tutto suo con Sandra Bullock. Sembre con la Bullock sono carini Speed e Miss Detective (un thriller e una commedia).

  2. Grazie per avermi fatto ripensare al matrimonio greco! Penso che lo vedrò insieme a moroso.
    Io ogni Natale riguardo L’amore non va in vacanza (carinissimo!)
    Poi per associazioni mentali che non capisco mi è venuto in mente Easy Girl (ambientazione scolastica)
    e pensando ad Emma Stone, The Help.
    Probabilmente li avrai già visti ma se non è così, meritano!

    Buona giornata!

  3. Ho visto solo L’amore non va in vacanza, quindi prendo nota di tutti gli altri.
    Mi hanno anche suggerito Love actually (che avevo già intenzione di vedere) e La vita di Adele.

  4. a me Il mio grosso grasso matrimonio greco non fa impazzire, quella scena però è bellissima!

    gli altri due film non li ho mai visti,

    Tutti pazzi per rose è proprio carino!

  5. Non ho film da consigliarti (o almeno non del genere che potrebbe coinvolgerti… cloud atlas e django in primis), ma ho due notizie da condividere con Marito …pearl jam in Italia ma solo Milano e…Trieste!!!! ma sopratutto… e se intuisco bene potrebbe piacere…a Roma ci sono i Black Keys!!!
    S.

  6. Peccato non ti sia piaciuto la grande bellezza, io l’ho trovato un gran film, anche se ammetto che il gioco stilistico primeggia sul contenuto… ma Toni Servillo è magistrale!
    Per i film, i primi che mi vengono in mente: Django Unchained, Anna Karenina con Keira Knightley, Argo diretto da Ben Affleck.

    Conosci Questa sera niente Pop Corn? E’ un social sugli amanti del cinema e lì trovi tonnellate di spunti con tanto di voti e recensioni…😉

    • sicuramente Servillo è magistrale, ma secondo me quando il gioco stilistico primeggia sul resto si crea uno squilibrio che non mi soddisfa.
      Su Tarantino passo (io ci ho provato a farmelo piacere, giuro!), ma Anna Karenina e Argo me li appunto!

      Conosco Questa sera niente pop corn, ma per ora mi astengo dall’ennesimo social😉

  7. Concordo su Argo e Django, ma certo ti deve piacere Tarantino.
    Non è in tema natalizio ma comunque suggerisco qualsiasi cosa di Ferzan Ozpetek. Le fate ignoranti è quello che preferisco, ma anche Mine vaganti o Saturno contro (anche se è un po’ triste).
    Qualche bel giallo o thriller?

  8. “Il mio grosso grasso matrimonio greco” non l’ho ancora visto, dovrò rimediare!
    Io ti consiglio (se non li hai ancora visti) :
    – Quasi amici (Intouchables)
    – The help (…l’hanno trasmesso recentemente anche sulla Rai) : mi è piaciuto moltissimo ed ora voglio prendere il libro!

    • quasi amici mi è piaciuto un sacco
      The help, purtroppo, la mezza mela lo ha visto senza di me, quindi dubito che riuscirò a convincerlo a rivederlo… >.<

Lascia un commento

