Invecchiare

All’università, per avere un po’ di sana indipendenza economica, facevo la baby sitter ad una famiglia con 4 figli (un maschio e 3 femmine a seguire). Me li sono praticamente cresciuti (basti pensare che la piccola è nata mentre io lavoravo già lì e ora va in prima media O_o) e con loro ho un legame davvero forte. Non a caso le tre bimbe sono state tra le mie damigelle di nozze. Ora il maschio è quasi maggiorenne e “le piccole” hanno rispettivamente 16, 15 e 11 anni.

E’ normale quindi che io cerchi di essere presente per loro e di viziarli con “i regali di compleanno giusti”. Il maschio in quanto tale, se ne frega, ma le femmine sono bellissime e vanitosissime🙂 Ora a Roma imperversa per l’abbigliamento femminile Brandy & Melville, finto trasandato in realtà piuttosto caro. E’ lì che vado per comprare i loro regali di compleanno ultimamente. Ieri (giornata very cold) sono andata e ho fatto una scoperta incredibile: da Brandy l’inverno non arriva!!! Ci sono 4 maglioni in croce leggerissimi e poi una profusione di canotte, maglie sbracciate, corte, cortissime, super minigonne, short mini, abitini di impalpabile tessuto…

E mentre ero lì che dentro di me criticavo la scarsa qualità di certi capi di abbigliamento (vi giuro che i miei maglioni da finta comunista al liceo a confronto erano capi d’alta classe) e l’eccessiva leggerezza di altri, improvvisamente mi sono accorta di stare, irrimediabilmente, invecchiando! Belli i tempi dei capelli zuppi all’aria sul motorino, del cappottino leggero anche sotto la neve, dei Dr Martens 365 giorni all’anno,… la verità è che non ho più l’età! >.< 

(alla fine ho preso una maglia a manica lunga che secondo loro è una felpa e una maglia sbracciatissima che si porta con un reggiseno a fascia sotto – preso anche quello -)

10 thoughts on “Invecchiare

  1. La vecchiezza non ha pietà!
    Però in giro ci sono cose troppo leggere!
    Voglio dire, se vado fuori io vestita con quella roba lì, mi blocco con la schiena che sono ancora sulla porta di casa!!

    La vecchiezza!

  2. … lo dite a una che senza dolcevita e maglione di lana in inverno non esce di casa (senza contare che poi, sopra quello, indosso piumino, mega sciarpa, cappello, guanti) .. ahhhhhh la vecchiezza!

  3. Ahahah!! …è vero! Anch’io a volte mi rendo conto che sono sulla via della vecchiaia! Capita sia quando devo fare regali ai miei nipoti (che chiaramente non fanno esattamente le stesse cose che facevo io alla loro età!) ed anche (un classico!) quando al supermercato la cassiera ti guarda e ti dice “signora li vuole i bollini?” …..”signora??!! A chi? A me??” Oh povere noi!!🙂

  4. Io sono un paio d’anni che d’inverno indosso canotte sotto i vestiti e giuro che prima non l’avevo mai fatto, felice di lasciare i miei fianchi e la mia schiena alla mercè di spifferi e altre avversità meteorologiche… ora basta un niente per avere la schiena bloccata… Brandy & Melville poi è americano e ha un target ipergiovane e sia gli americani che i teenager non hanno mai freddo, figurati se trovavi maglioni, quelli veri… oppure creano quelle combo assurde con maglioni di lana lunghi e avvolgenti e poi shorts inguinali! O.o

Lascia un commento

