Di tempo libero (poco), ricette e letture

Ultimamente i week end volano via. Sabato mattina siamo stati a vedere un nuovo ente. Quattro ore di incontro che quanto meno si sono rivelate utili ed interessanti. Hanno rafforzato qualche certezza e fatto sorgere nuovi quesiti. Soprattutto mi hanno messa di fronte all’evidenza che i tempi di cui si parla mi sembrano biblici, dovrò comprare nuove scorte di pazienza, mi sa.

Nel pomeriggio spesa + commissioni + estetista et voilà, il sabato è finito.

Nella domenica piovosa, dopo il consueto stiraggio, ho sperimentato due nuove ricette: ho fatto una confettura di fejoia e melograno (1 Kg e 400 tra fejoie, succo di melograno e una mela + 800 g di zucchero) che piace molto alla mezza mela, mentre non trova il mio consenso, ma soprattutto ho cucinato le mie prime zucchine spinose! Nuove protagoniste dell’orto, devo dire che, se sopravvivi alla sbucciatura, saltate in padella con cipolla e 4 pomodorini di numero sono davvero gustose. Il sapore secondo me non ricorda nemmeno vagamente le zucchine, anzi, mi ricordava di più una melanzana o forse una patata aromatizzata… Le rifarò!

In tutto questo avrei voluto leggere e leggere e leggere, ma chiaramente quando ho guardato l’orologio mi sono accorta che la domenica era finita. Sono comunque andata avanti con Gli ebrei dello zoo di Varsavia. Ho bisogno di week end più lunghi. Quasi quasi faccio richiesta!😉

5 thoughts on “Di tempo libero (poco), ricette e letture

  1. Anch’io voglio weekend più lunghi!!! Ma non tanto per non andare a lavorare (quello, si sa, nobilita l’uomo!) ma più che altro per avere più tempo per leggere, pulire casa, fare lavatrici, ed eventualmente, se avanza tempo, anche riposarsi (che parolone!)

Lascia un commento

