La tredicesima storia

Più riguardo a La tredicesima storia

Si parla di libri, di Jane Eyre, di misteri, di gemelli, di dolore e di attaccamento alla vita. Poteva non piacermi? Mi ha ricordato a tratti L’ombra del vento (con il quale ha oggettivamente delle analogie), ma in una versione quasi totalmente al femminile. C’è sempre qualcosa da svelare, qualcosa che non è detto, un’attesa durante la lettura che spinge ad andare avanti con urgenza.

Ben scritto, scorrevole, poetico. La voce narrante di Margaret ti coinvolge e alla fine ti sembra quasi di conoscerla. Mentre Vida Winter affascina con il suo mistero e la sua scontrosità. Bello! 

6 thoughts on “La tredicesima storia

    • in questi casi io sono convinta che si tratti più che altro del libro giusto al momento giusto, però l’ho letto davvero di gusto! 🙂

  1. Non mi sento di affermare che abbia delle analogie con ‘L’Ombra del Vento’, però mi sei piaciuta tantissimo con questa frase: ed è per questo che ti seguirò!
    Nataralmente ho letto anche io questo libro, che rientra nella mia categoria dei ‘febbricitanti’, ovvero quei libri che ad un certo punto butti via tutto e ti eclissi in un angolo pur di finirli alla svelta per sapere tutto!

    • Ciao Aylys! Davvero non vedi analogie con L’ombra del vento? entrambi i protagonisti sono cresciuti in una libreria e hanno un rapporto speciale con i libri, entrambi (anche se per motivi diversi) hanno una madre assente, entrambi si confrontano con il loro dolore e con un mistero di fondo… E anche l’aspetto misterioso/febbricitante (come dici giustamente tu) me lo ha ricordato…

Rispondi

