Un film lungo una nuvoletta

Prendo spunto dal meme di Fragola e di Katiu e mi cimento anche io. Come cinefila sono scarsissima, quindi non me ne vogliate. In cosa consiste il gioco? Indicare un film per anno, da quando sono nata ad oggi… Pronti… Via!!!

1980 – Bianco, rosso e Verdone. Più classico di così, si muore.
1981 – Ricomincio da tre. “Massimiliano viene scostumato…” perle di saggezza alla Troisi.
1982 – Blade runner (anche se ci sarebbe pure E.T….). Alzi la mano chi non ha mai detto “Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare...”.
1983 – Flashdance. E da lì partiva la fissa per gli scaldamuscoli!
1984 – Non ci resta che piangere. Perché bisogna provare, provare, provare, provare,…
1985 – Ladyhawke. Una storia di una poesia senza pari.
1986 – Navigator. Visto, rivisto e ririvisto. Se lo passano alla tele, non so resistere.
1987 – Dirty Dancing. Il più classico dei classici
1988 – Nuovo cinema paradiso. Innamorata di Salvatore Cascio🙂
1989 – Harry ti presento Sally e L’attimo fuggente. Stesso giudizio per entrambi: Bello tutto, dall’inizio alla fine, lo riguardi ed è sempre bello.
1990 – Pretty Woman (“non stiamo insieme. Lo uso solo per il sesso”) pari merito con Ghost. Grandi sorrisi per il primo e infinite lacrime per il secondo.
1991 – Thelma & Louise. E non lo scelgo solo per Brad…😉

1992 – Scent of a woman. Al Pacino da applausi.
1993 – Schindler’s List. Lacrime a go-go.
1994 – Forrest Gump. Capolavoro vero.
1995 – I soliti sospetti. Uno dei film preferiti della mezza mela.
1996 – Sleepers (ma di sicuro quello più visto di quell’anno è Il ciclone)
1997 – Will Hunting. Grandioso Matt Damon.
1998 – Train de vie. Poetico e doloroso.
1999 – Fight Club (voglio dire, ma l’avete visto Brad???) ma ci sarebbe anche Il miglio verde
2000 – Billy Elliot. Magnifico Jamie Bell. Gran bel film!
2001 – Il favoloso mondo di Amelie. Ma quanto mi è piaciuto???🙂
2002 – Era mio padre. “A chi mi chiede se Michael Sullivan era una brava persona o solo un poco di buono,Io do sempre la stessa risposta: Era mio padre.
2003 – La meglio gioventù. Un quadro bellissimo dell’Italia.
2004 – Se mi lasci ti cancello. Sorvolando sull’indegna traduzione del titolo, un film bellissimo.
2005 – Romanzo criminale. Trovarsi senza accorgersene a fare il tifo per i cattivi…
2006 – Il diavolo veste Prada. In realtà quest’anno ci sono un sacco di film che mi sono piaciuti, ma le gran risate che ci facciamo ogni volta che paragoniamo il capo a Miranda fanno vincere questo.
2007 – Reign over me (Adam Sandler in un versione che rende merito alle sue qualità di attore) pari merito con Mio fratello è figlio unico (Elio Germano spettacolare, basato su un gran bel libro).
2008 – Kung fu Panda🙂
2009 – Bastardi senza gloria. Forse l’unico di Tarantino che non mi è dispiaciuto. (sì, lo so, non capisco niente…)
2010 – Mine vaganti. Capolavoro!!! 
2011 – Quasi amici. Trattare un tema delicato senza buonismo. Applausi.
2012 – Magnifica presenza. Elio Germano mi incanta sempre.
2013 – Cattivissimo me 2🙂 Minions for president

7 thoughts on “Un film lungo una nuvoletta

  1. Ammetto che hai citato alcuni film coi quali io ero indecisa se sceglierli, quindi direi che abbiamo un bel po’ di storie in comune😀 (Dirty dancing, I soliti sospetti, Will hunting, Il miglio verde, Era mio padre) ..

  2. mi piacerebbe farlo però la mia lista dei film sarebbe un po’ troppo lunga, mi ci vorrebbe taaaaaaaaanto tempo.
    voi dove l’avete vista la lista dei film usciti nei vari anni?

    • Ma falla finita!!!😉 Quanti film in più di me dovrai mai cercare???
      io ho cercato su mymovies che è abbastanza veloce da consultare…
      Dai, dai che sono curiosa!!!

    • anche io ho guardato su mymovies.it, alla fine era il sito più veloce da consultare e te li propone anche in ordine di gradimento (il che vuol dire che i film mai sentiti sono in ultima coda e non perdi tempo …. )

Lascia un commento

