Sherlock Holmes – Uno studio in rosso

Più riguardo a Sherlock Holmes

Come resistere al fascino di questi volumetti della Newton a soli 0,99 cent?

Uno studio in rosso è il romanzo di presentazione di Sherlock Holmes. Lo conosciamo insieme a Watson ed è insieme a lui che iniziamo ad apprezzarne stranezze e genialità. La struttura è estremamente particolare, il libro è diviso in due parti. Nella prima parte ci sono Watson e Holmes, a Londra, si conoscono e vengono presentati al lettore. Nella seconda parte c’è un salto temporale e spaziale completo, cambia tutto ed è come se il racconto ricominciasse da zero. Chiaramente il legame c’è e piano piano emerge, ma confesso che il cambio totale mi ha un po’ spiazzata e rallentata. 

Di fatto però Sherlock mi piace e mi è venuta una gran voglia di comprare il Mammut con tutti i suoi racconti… di sicuro ci faccio un pensierino…🙂

3 thoughts on “Sherlock Holmes – Uno studio in rosso

  1. Io ho comprato il mammuttone tempo fa, bellissima la caricatura di Sherlock in copertina!
    Concordo con te su questo romanzo: quando inizia la seconda parte mi sono trovata totalmente spiazzata! Credevo fosse un altro racconto, e che col precedente ci avesserolasciato così, senza finire di spiegarci tutto…

Lascia un commento

