National Geographic

Per festeggiare i suoi 125 anni, il National Geographic ha organizzato una serie di iniziative. Una mostra fotografica al Palazzo delle Esposizioni (che contiamo di andare a vedere) e un numero speciale dedicato alla fotografia con un albo da collezione allegato.

Nel numero dedicato alla fotografia ho trovato un articolo di Tim Sullivan davvero interessante sulla Corea del Nord (realtà che da quando ho letto Per mano nel buio continua ad attirare la mia attenzione) corredato dalle fotografie di David Guttenfelder.

Guttenfelder usa il suo profilo instagram per cercare di permettere al mondo di vedere cosa c’è dietro la facciata nord coreana di rigore e devozione. Trovo che il suo lavoro sia pregevole, non solo per la qualità delle foto (inutile dire che alcune sono bellissime anche se “rubate”), quanto per l’utilizzo che fa delle fotografia come mezzo per conoscere le realtà più inaccessibili. Spesso dai commenti si generano poi discussioni interessanti che approfondiscono ancora di più. Per me è semplicemente sconvolgente provare a pensare ad una vita impostata come quella dei nord coreani, eppure…

Se vi interessa l’articolo, l’ho fotografato per girarlo a Val e Auryn, quindi basta chiedere😉

One thought on “National Geographic

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...