Innamorarsi a Notting Hill

Più riguardo a Innamorarsi a Notting Hill

Carino, originale, ben scritto, scorrevole, molto londinese, con personaggi azzeccati, una bella atmosfera che scorre via veloce tra le dita, ma (c’è sempre un “ma” in questi casi) non è all’altezza di Colazione da Darcy. Se si esclude questo neo, resta una piacevole lettura perfetta per un week end poco impegnato.

Scarlett è una bella protagonista, ma la sua ossessione per i film, su cui si gioca l’intera trama del romanzo, ad un certo punto mi è sembrata un po’ forzata ed eccessiva. In compenso ho apprezzato il finale e l’ambientazione londinese.

Mi ha fatto venire una gran voglia di vedere Love Actually e Insonnia d’amore che sono più volte citati e che non ho mai visto. Su Notting Hill, invece, ero abbastanza preparata, su Pretty Woman ero preparatissima!😉

7 thoughts on “Innamorarsi a Notting Hill

  1. Anch’io preparatissima su Pretty woman e Notting Hill!!
    Degli altri due, uno è vecchissimo con Tom Hanks e Meg Ryan giovani (se non ricordo male) e l’altro non l’ho visto.

    • Sì, Insonnia d’amore è quello vecchio e l’altro pare abbia la più bella dichiarazione d’amore di sempre (secondo la protagonista del libro). Sono curiosa!!!

  2. Ma “Insonnia d’amore” quello vecchissimo con Tom Hanks?!?! Di quello ricordo giusto qualche scena .. “Love Actually” invece non l’ho visto, e gli altri 2 li ho visti 1 volta sola in vita mia e basta e avanza!🙂

  3. love actually è davvero carino, in alcuni punti un po’ triste e amaro, ma moooooooolto carino, E poi Colin Firth.hug
    In love actually c’è anche hugh grant, che accidentalmente ha comprato una magione vicino a perugia😉

  4. “insonnia d’amore”,,,,ce l’ho ancora in vhs e l’ho anche studiato a storia del cinema…una chicca romantica per chi crede che l’amore non conosce distanze🙂 da guardare!!!!
    “love actually” …decisamente più recente, ma assolutamente bellissimo!!!!da guardare!!!
    inutile dire che quoto anche “c’è post@ per te” ….:-)
    e “serendipity”!!!!!!!wow!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

