Levatemi una curiosità

Ho un dubbio che devo togliermi. Anche le vostre metà quando i loro genitori sbagliano/sono insopportabili/sono incommentabili (etc. etc. etc.) si farebbero tagliare la mano destra piuttosto che criticarli apertamente?

No, perché devo capire se sono strana io che pur avendo due genitori votati alla santità ogni volta che sbagliano li critico senza problemi e mi ci arrabbio anche davanti alla mezza mela, o se è strano lui che mai e poi mai direbbe di loro quello che pensa (e che è inevitabile che pensi).

No, perché se li criticasse potrei anche fare lo sforzo di essere magnanima e prendere per mezzo secondo le loro difese. Mentre così mi fa solo venire voglia di fargli le valige e punirlo con una bella settimana di villeggiatura dai suoi (e scommetto che dopo 2gg sarebbe in ginocchio fuori dalla porta di casa a chiedere pietà).

E’ stato un lungo week end, portate pazienza!😉

9 thoughts on “Levatemi una curiosità

  1. Al contrario invece sia io che il moroso siamo di quelli che li criticano apertamente senza farsi problemi.. anzi, a volte siamo cosi’ “bravi” che ci scambiamo i ruoli, cosi’ io mi ritrovo a litigare con suo papa’ e lui col mio..

    • no, ammetto di non essere abbastanza democratica: i miei genitori li critico io e io sola. Ci vado anche giù pesante se serve. Se però gli altri lo vogliono fare, devono stare molto attenti a quello che dicono, ma sono comunque aperta al confronto… quasi sempre!😉

  2. IlMoroso è senza pietà con sua madre.
    Ok, detta così suona male, però si mangiano la faccia a vicenda e dopo 5 minuti sono di nuovo amici.
    Io evito di entrare nelle loro discussioni.

  3. no, no, non ti preoccupare…capita anche a me. Ed è veramente dura, anche perchè viviamo vicini ai suoceri, che non sono propriamente dei ‘flessibiloni’…ma Mr T ammutolisce, piuttosto che affrontarli. Ormai, se c’è un problema sono io che devo far l’ambasciatore con la sua famiglia. Ormai ho un fegato…che ci possono giocare anche in campions League.

Lascia un commento

