Kitchen Confidential

Più riguardo a Kitchen confidential

Dopo una gioventù dissipata, all’insegna di droghe e contestazione, Anthony Bourdain diventa uno dei cuochi più famosi di New York. Kitchen Confidential è il racconto folle della sua esperienza nella ristorazione. Tutti i retroscena, tutte le più assurde consuetudini delle cucine dei ristoranti (anche di quelli più in), i personaggi più curiosi, strani e pazzi. La carriera culinaria dello chef americano è stata a dir poco originale, sempre dettata dalla necessità di denaro facile da sperperare in droghe e alcol, ma anche sempre strettamente connessa alla sua innata passione per il cibo, per i sapori, per gli abbinamenti di gusto. Questo amore emerge con forza nel capitolo dedicato al viaggio in Giappone, dove Bourdain descrive la sua cena in un ristorante con un tale intensità da far venire voglia e curiosità  di assaggiare quegli stessi piatti mangiati da lui. 

Qualcuno di voi ha visto la serie con Bradley Cooper? Ero curiosa, ma sembra sia stato un mega flop (almeno così dice wikipedia).

Annunci

3 thoughts on “Kitchen Confidential

  1. La serie non ha avuto successo, è vero, ma secondo me riassume in pieno i rapporti tra i vari membri dello staf di cucina.
    A me è piaciuta e mi è dispiaciuto che sia finita lì. C’è l’attore che faceva l’amico di Buffy e poi c’è l’attore che fa lo psicologo del telefilm Bones.
    se cerchi, su youtube trovi la sigla che riassume perfettamente tutta l’atmosfera 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...