Ma scriverla in italiano, no?

Ispirata da questo post di Chiarella mi sono ricordata di un mail pubblicitaria arrivatami questa mattina. Se l’uso sgrammaticato della lingua italiana mi infastidisce nel linguaggio parlato e nello scritto informale, mi sembra inconcepibile nel linguaggio pubblicitario e formale. Prima di inviare una mail pubblicitaria con la quale vuoi promuovere la tua azienda, vuoi rileggerla???

VINCI UN WEEKEND GRATIS

un week end gratis in b&b per 2 persone in agriturismo in Toscana

Come?
Facilissimo, diventa fan della nostra pagina su Facebook e pubblica una foto dela toscana con tag Agriturismo XXXXXXX se al 7 ottobre la tua foto a più mi piace delle altre vinci un week end gratis.
Il tempo scorre pubblica la tua foto e condividila con gli amici chiedendogli di cliccare mi piace.

Ora forse pretendere di leggere “chiedendo loro” è troppo (anche se…), ma mi spieghi come cavolo ti è venuto di scrivere “se al 7 ottobre la tua foto a più mi piace delle altre”???

5 thoughts on “Ma scriverla in italiano, no?

Lascia un commento

