Qualcosa non è andato nel verso giusto

Mi è venuto il mal di gola con febbre e accessori vari più potente che ricordi da sempre. Ho passato un week end con i porcospini in gola e la tipica debolezza che mi causano medicinali vari per il trattamento anti influenzale. Oggi sono a casa che cerco di rimettermi in sesto per domani.

Il culmine è stato ieri in cui davvero facevo fatica ad ingoiare persino la saliva. Il non plus ultra l’ho raggiunto però quando entrando nella dispensa mi sono accorta che nella mia produzione di scorte per l’inverno qualcosa non era andato nel verso giusto: il basilico sott’olio ha fermentato, cominciato a “bollire” e a spandere olio sul pavimento. Vi lascio immaginare la gioia di armarmi di sgrassatore e straccio… Nemmeno la soddisfazione di imprecare ad alta voce!

Direi che la ricetta del basilico è “da perfezionare” (fortuna che ne avevo seccato un sacco!) e voglio tranquillizzare MagicamenteMe sul potenziale rischio di botulino (o simili): impossibile! La puzza sprigionata è indescrivibile, sfido chiunque a non accorgersene!

One thought on “Qualcosa non è andato nel verso giusto

Lascia un commento

