Appunti sparsi delle vacanze in Sud Tirol

Anche se con un discreto ritardo, visto che siamo tornati l’11 agosto, mi rassegno all’idea che le vacanze sono finite e vi racconto due cose sulle nostre😉

Campo base: appartamento a San Vigilio di Marebbe.

2.470 km percorsi in auto, 43 km (San Candido – Lienz) in bici, circa una 15ina di km a piedi al giorno. Mica male!

E’ stata la mia prima vera vacanza in montagna e, contro ogni previsione, mi è davvero piaciuta tantissimo. Io, che sono una lucertola e che non chiedo niente di meglio che sole-lettino-libro, mi sono trovata disperata all’idea di dover tornare a casa e desiderosa di camminare ancora, respirare quell’aria fresca e pulita, godere del silenzio, sdraiarmi sui prati circondata dalle farfalle.

Abbiamo alternato mega passeggiate a giri più turistico/culturali. Siamo stati a Lienz, raggiunta con la magnifica ciclabile che parte da San Candido e ti porta fin dentro la cittadina austriaca, a Brunico, a Bressanone, a Cortina (la meta che mi ha delusa di più), a Innsbruck,… Ci siamo inerpicati a Braies (dove fidandomi di una app ho trascinato la mezza mela in una scarpinata di 6 ore di cui 5 in salita che ci ha sconvolti!), a Fanes e Senes, al Passo delle Erbe, al Kronplatz, a Piz Sorega, a La Cruz. Abbiamo visto caprioli, marmotte, picchi, scoiattoli, milioni di farfalle (tra cui la meravigliosa Inachis Io, cui era dedicato il nostro tavolo il giorno delle nozze!).

Abbiamo mangiato l’inverosimile e la Pythia ha ragione: “uno strudel a 2000 metri ha tutto un altro sapore”!!!

700 foto solo con l’Iphone (per il futuro dovrò imparare a controllarmi), ma solo Lienz è stata così accogliente da regalarci il consueto tombino, nelle altre città non ne ho trovato uno.

2 thoughts on “Appunti sparsi delle vacanze in Sud Tirol

  1. Non ti dico quante ne ho fatte io con la fotocamera… a dircela tutta, di fotocamere ne avevo 2, aggiungi quelle del telefono che sono quelle che ho caricato su FB durante le tappe del viaggio e che avrai già visto, più aggiungi la fotocamera di Figlia e non ti dico quante riprese ha fatto il nostro cameraman personale, ovvero Marito … comunque i posti che hai visto in parte li conosco, sono bellissimi!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...