Romeo e Giulietta al Globe (di Roma)

Nell’estate romana il Globe Theatre è un appuntamento a cui non voglio mancare. Quest’anno poi, in occasione del 10 anniversario, hanno messo in scena Romeo e Giulietta con la regia di Gigi Proietti e non potevo proprio resistere.

globe2

La struttura ha un fascino incantevole e ogni volta la trovo bellissima. Questa volta poi abbiamo deciso di fare i ggiovani ed optare per il parterre (soli 11,50 € a persona prevendita inclusa!!!). L’esperienza è stata anche più divertente.

Veniamo allo spettacolo. Romeo e Giulietta in una versione rivista e attualizzata quanto basta per farmi storcere un po’ il naso. La scelta di inserire battute e alleggerimenti in una tragedia, nella tragedia per eccellenza, non mi ha convinta. Giulietta, interpretata da Mimosa Campironi, non mi ha conquistata, mentre la mezza mela non ha apprezzato Romeo (Matteo Vignati). Devo dire, però, che ho visto molto entusiasmo nei giovanissimi che erano a teatro (visto il costo del biglietto ci sono molte famiglie con ragazzi al seguito) e quindi, forse, siamo solo noi che ci aspettavamo una rappresentazione più classica. Ho amato Benvoglio (Guglielmo Poggi) e la Balia (Francesca Ciocchetti).

Ora spero di riuscire ad andare a fine agosto a vedere Riccardo III.

Nota: per il parterre al Globe ci vuole il fisico. Se si arriva per primi e si riescono a conquistare i posti in fondo dove si può poggiare la schiena si è già quasi salvi, ma in mezzo, dopo 2 ore e mezzo di spettacolo, vi garantisco che la vostra schiena ve la farà pagare cara!

globe1

2 thoughts on “Romeo e Giulietta al Globe (di Roma)

    • ma sai che ci ho pensato! Solo che NESSUNO aveva roba simile, quindi credo non te le facciano proprio passare (e fanno bene, sennò ci sarebbe il delirio). Anche perchè in teoria nel biglietto è specificato “parterre – in piedi”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...