Musei Vaticani e Cappella Sistina

museiChe dire? Mi vergogno un po’ di aver aspettato 33 anni per vederli pur essendo romana. In compenso posso dire che la maturità acquisita mi ha permesso di godermeli fino all’ultimo, apprezzando ogni cosa già vista e studiata sui libri.

La Cappella Sistina è incredibile, da sdraiarsi per terra e rimanere lì per giorni a rimirare la creazione dipinta su quel soffitto magnifico. Le stanze di Raffaello però non sono da meno e la Scuola di Atene mi è entrata dentro e ci rimarrà un bel po’!

4 thoughts on “Musei Vaticani e Cappella Sistina

    • Ciao Elisewinrigby! Così generico è difficile dirti cosa vedere (sopratutto non sapendo cos’hai già visto). I musei vaticani (biglietto acquistabile on line) sicuramente meritano di essere visitati, ma anche la lanterna di san pietro o i giardini del Vaticano. Bellissima è la galleria Borghese, dicono meraviglie della Domus di Palazzo Valentini (che non ho ancora visto)… Io sennò adoro anche “solo” passeggiare per il centro a Roma, senza meta, con il naso all’insù😉

Lascia un commento

