Luna di Luxor

Più riguardo a Luna di Luxor

Messaggio agli editori: se avete tra i vostri una scrittrice (o uno scrittore) di successo, non è necessario che pubblichiate TUTTO quello che scrive o ha scritto, compresi i diari delle medie.

Luna di Luxor è il primissimo romanzo di Stefania Bertola, ora rivisto, sistemato e ridato alle stampe.

Miranda non vuole fare un lavoro qualunque, lei vuole lavorare nella redazione di una rivista femminile, una di quelle piene di ‘scoop’ e ricca di glamour e frivolezza. La sua amica (?!) Claudia, scrittrice esordiente, le offre un’occasione imperdibile: un lavoro da inviata speciale, in incognito, presso la dimora dei principi Beneaccorsi, che le potrebbe aprire la strada come giornalista.

C’è lo stile che caratterizza la Bertola, i tanti personaggi strampalati, le citazioni, la protagonista divertente, ma manca la maturità che me l’ha fatta amare. La sua magnifica capacità di cambiare punto di vista, di dare ritmo alla narrazione anche con elementi di discontinuità, in questo romanzo è solo abbozzata e il risultato è che in certi passaggi diventa persino difficile seguire il filo.

Per carità, ora non voglio dire che sia proprio da buttare, il problema è che sono abituata a roba di un livello decisamente superiore e, quindi, non sono soddisfatta.

One thought on “Luna di Luxor

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...