Cinema d’essai

Per tre sere di fila ci siamo dati a film veramente dall’alto spessore culturale… >.<

Lunedì: The wedding date – L’amore ha il suo prezzo. Commedia romantica ultraprevedibile ma comunque piacevole. Debra Messing (Grace di Will & Grace per intenderci) mi piace e Dermot Mulroney, con quella cicatrice sopra il labbro, ha il suo perché😉

Martedì: Una notte da leoni 2. Non so nemmeno come commentarlo, niente di esaltante, ma strappa qualche risata e Alan è un personaggio magnifico. Bradley Cooper, poi, è sempre un bel vedere.

Mercoledì al cinema: Fast and Furious 6. Premetto che non ho scelto io il film, ma ho visto tutti i precedenti. SEGUONO SPOILER –> le cazzate si sprecano. Due su tutte: inizio film quando Elena Neves (attuale compagna di Toretto) lo spinge ad andare a cercare Letty (grande amore di Dom che sembrava morta). Inverosimile.
Il salto di Toretto che prende al volo Letty e cade sulla carreggiata opposta. In sala si è levato un coro di protesta per la violazione di tutte le leggi fisiche del nostro pianeta.
Trovo ignobile la fine che hanno riservato a Gisele (Toretto esce indenne da un aereo che esplode e lei la fate morire per essere scivolata da un auto in corsa leggermente sospesa? ma va’!) e Han e l’apertura finale al settimo film della saga… ma bastaaaa!!! <– FINE SPOILER

Prima del film classici trailer. Soprattutto trailer di World War Z, che non vedrò MAI perché mi ha fatto venire l’angoscia a sufficienza il promo. Non lo vedrò anche se c’è LUI [occhi a cuore]. Ma quant’è bello quando corre in mezzo alla fine del mondo con la sua sciarpetta al collo (min. 1:56)???

5 thoughts on “Cinema d’essai

  1. Il 7° della saga di Vin pare essere l’ultimo capitolo conclusivo: direi “peccato”, ma tanto poi pare che ricomincerà con la saga di Riddick😀 “World war Z” invece mi ispira assai come storia, ma proprio perchè c’è Lui non andrò a vederlo …..

  2. Ma tutti i minuti!!!…mica solo 1.56 o 2.09!
    E cmq, ho saltato gli spoiler e concordo con Katiu che il film mi ispira E c’è lui (sempre occhi a cuore).

Lascia un commento

