Goji

Voi dovete sapere che, di secondo lavoro, mia mamma è una pusher di “miracolosi rimedi naturali”. In altre parole, voi potete star certi che se esce in vendita un nuovo entusiasmante rimedio naturale, prima o poi lei o una delle sue colleghe cadono nella trappola e a catena si trascinano dietro le altre.

A questo punto ho 2 alternative: abbocco anche io (vedi Goji), aspetto che passi l’entusiasmo e mi prendo la “roba avanzata” aggratisse.

Da un mese circa, ogni mattina insieme alla mia colazione mando giù anche 10/12 bacche di goji.

Vi basta fare un giro su internet per scoprire le meraviglie di queste bacche. Voglio dire: sono un potente rimedio antinvecchiamento grazie all’altissima concentrazione di antiossidanti presenti. Sono inoltre ricche di carotenoidi, proteine, sali minerali, vitamine (è ricco di vitamina E, B e C) e ben 18 differenti amminoacidi. D’altra parte costano quanto il caviale.

Le bacche essiccate non sono male, giusto un pelo appiccicose sui denti, ma il gusto è buono. Non vi sto nemmeno a dire quanto mi prenda in giro la mezza mela mentre mangio le mie bacche mattutine… ma se ringiovanissi davvero?😉

One thought on “Goji

Lascia un commento

