Pappa reale

Ma quanto fa schifo??? Perché nessuno mi ha avvisata?

Da bambina sono sempre stata cicciottella (invece mo…😛 ) quindi mia mamma si guardava bene dal darmi supernutrienti ed energizzanti e mi sono salvata da questa schifezza immane. Con il cambio dell’ora, però, la mezza mela ha cominciato a dare segni di evidente stanchezza e così ho pensato di comprargli la pappa reale. Voglio dire, la pappa reale ha note ed eccellenti proprietà nutritive e ricostituenti, è una fonte naturale di vitamina A, vitamine del complesso B, C, D, E ed in particolare del complesso B, tra cui si trovano le vitamine B1, B2, B6, B12, la biotina, l’acido folico e l’inositolo. Praticamente una bomba!

Per farla prendere a lui, la prendo anche io (sì, come con i bambini). Solo che non potevo nemmeno immaginare che fosse così acida😐 e pizzica in gola!!! E io che da scema l’avevo mentalmente associata al sapore del miele, che adoro!!!

Dovrebbe essere una quantità sufficiente per 10 giorni, in realtà, considerato che tutt’e due cerchiamo di prenderne meno possibile con la palettina, con una perizia che vi farei vedere, credo ci durerà mesi!!!

12 thoughts on “Pappa reale

  1. Davvero non ti piace?
    Io me la ricordo invece abbastanza buona, non dolce come il miele, ma con un gusto particolare.
    Questa estate avevo preso quella nelle mini-bottigliette, in forma liquida, ed era buona.

  2. Io da bambina la prendevo spessissimo, ed anche ora la prendo quando ci sono i cambi di stagione repentini che mi rovinano la gola .. e l’A D O R O !! Anche io mangio quella nel vasettino con la palettina (da conservare in frigorifero) e ne mangerei a quintalate!!!

  3. ebbene sì…è toccato anche a me.
    Comprato il contenitore formato mignon dal costo spropositato!
    presa con la palettina microscopica che ti sfugge di mano sia quando è vuota che quando è piena…e capisci poi perché:
    il prodotto è terribile. Non è acido, di più! Non sa di niente ed allo stesso tempo è immangiabile da quanto è “urticante”.
    E quello che più ti rode quando la getti poi via scaduta : è quanto l’hai pagata…oro liquido insomma…

    • E’ poca, 10 gg di tortura si posso sopportare e non la voglio buttare via scaduta! L’abbiamo comprata, ora ce la mangiamo.
      Incredibilmente però stamattina la mezza mela ha sostenuto di averla già presa prima che io entrassi in cucina… sento puzza di bruciato!!!

Lascia un commento

