Booktrailer

Ieri sera, prima di andare a letto, la mezza mela ha trovato una breve trasmissione su Rai5 in cui parlavano di booktrailer.

Ovviamente mi sono incuriosita e ci siamo fermati a guardarla. Si parlava del Cortina Metraggio, evento che si è tenuto a Marzo, in cui si è dato ampio spazio al nuovo fenomeno dei booktrailer. Registi, autori, editori hanno rappresentato quella che secondo loro è la forma migliore per il booktrailer. Per quanto mi riguarda li preferisco “asettici”, non devono darmi troppe informazioni e non devono condizionare la mia immaginazione (quindi meglio se i protagonisti non si vedono, sennò finisco inevitabilmente per avere un’idea preconcetta di come sono). Mi è piaciuto molto quello di Cose che nessuno sa di D’Avenia (che tra l’altro aspetta di essere letto). 

Durante la visione ad un certo punto è passato il booktrailer di un libro e io mi sono immobilizzata. Poi ho detto alla mezza mela: “ma io questo l’ho letto in una catena su anobii!!! E’ lui! Mi era piaciuto un sacco, scritto davvero bene, sono contenta che lo abbia pubblicato una casa editrice più grande“. Poi sono andata a spulciare su internet e ho scoperto che Thomas Jay è stato pubblicato da Fazi Editore (tra l’altro con un mare di polemiche…) e, soprattutto, ho scoperto che vengo citata anche io!!! Esattamente qui viene riportata una piccola parte della recensione che scrissi a suo tempo dopo averlo letto. Sono famosa!!!😀

4 thoughts on “Booktrailer

Lascia un commento

