Buona visione

Di recente abbiamo visto:

Arthur e il popolo dei Minimei. La storia è arcinota (Arthur, un bambino di dieci anni, come tutti i bambini é affascinato dalle storie che gli racconta la nonna e grazie alle quali, sogna mondi popolati da strane creature e folletti, descritti in un libro che apparteneva al nonno, scomparso qualche anno prima misteriosamente. Per gioco cerca di decifrare un enigma che si trova nel libro del nonno e che dovrebbe permettergli di trovare un tesoro proprio nel giardino della casa dei nonni…). Il film è carino e si vede proprio con piacere.

Milo su Marte. Il film parla di un bambino, Milo, la quale madre viene rapita dagli alieni. Milo si farà in quattro per salvare la sua mammina, affrontando un viaggio spaziale in un pianeta alieno. Carino, ma abbastanza prevedibile. La realizzazione del film (di cui si vedono delle scene interessantissime nei titoli di coda) è costata un patrimonio e non ha dato nemmeno la metà dei risultati sperati. Flop pazzesco, io non ricordo nemmeno di averlo visto nelle sale italiane…

One life. Magnifico film documentario in cui sono stati utilizzati mezzi, conoscenze e personale infiniti. Il risultato però è bellissimo. Sarà che la mezza mela è un appassionato di documentari, sarà che ormai anche io sono una discreta esperta, ma la qualità delle immagini utilizzate è superba. Il tutto è accompagnato da una storia che fa da filo conduttore e rende piacevole la visione. Bello!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...