Gambit + The Doors

Il multisala vicino casa mi ha allettata con una proposta su facebook “tutti i lunedì dal 25 febbraio al 25 marzo, se vieni in coppia paga uno solo”. La mezza mela dice subito di sì, quindi andiamo!

Non c’era Viva la libertà che avrei voluto vedere, così siamo scesi a patti e siamo andati a vedere Gambit. Commendia carina, classica truffa, niente di che, ma godibile. Considerate però che in sala eravamo solo io e la mezza mela che ha commentato “a saperlo portavamo Luna, così mi sarei sentito a casa!
Il gatto tosato da leone è bellissimo (ho cercato disperatamente una foto, ma niente da fare). Severus Piton vestito da babbano è un’esperienza che mi ha segnata. Cameron Diaz è invecchiata da matti. Mi chiedo perché le donne dello spettacolo non la finiscano di farsi infilare roba negli zigomi/guance??? Sembrano criceti con la bocca piena!

Tornati a casa, la mezza mela si è illuminata perché su Rai5 davano la replica di FILM DOC – THE DOORS: WHEN YOU’RE STRANGE che si era perso. Jim Morrison era un figo vero, ma a vederlo così alla fine mi è venuta una gran pena per lui, aveva sempre la faccia triste, anche quando era totalmente fuori (che negli ultimi anni vuol dire praticamente sempre). Mi piacciono i film doc su grandi star della musica (anche perché mi aiutano a colmare lacune musicali che sconvolgono la mezza mela). Una curiosità: la voce narrante è di Morgan.

7 thoughts on “Gambit + The Doors

  1. Io ho colmato una mancanza: ho comprato una bellisssssima maglietta dei Nirvana.
    Amavo Kurt, tantissimo.
    Dei Doors ho visto solo il film con Val Kilmer, che a vederlo adesso ti dici “possibile che sia lo stesso figo di Top Gun”??

    • Kurt è la passione della mezza mela. Se rientrando a casa in macchina passano una canzone dei Nirvana, lui è capace di fare due giri a vuoto del palazzo in attesa che finisca😉
      Lui ha la maglia classica con lo smile con le X al posto degli occhi.

      • Io ho preso quella con l’immagine del concerto unplugged che andò in onda su Mtv credo l’anno prima che morisse.
        Anch’io aspetto di scendere dalla macchina se sento una loro canzone. Oppure una dei Foo Fighters, che, come ben sai, nascono dopo i Nirvana da uno dei componenti dei Nirvana, Dave Grohl.

  2. invece un’amica di Coso gli manda sempre e-mail per i biglietti omaggio delle anteprime
    la prossima settimana dobbiamo andare a vedere il nuovo film di raul bova
    ultimamente però ci siamo lasciati scappare un sacco di film (I miserabili, Lo Hobbit), ma che vuoi? Il divano di casa è così comodo e poi Sky Cinema non invoglia a uscire
    Uno dei multisala vicino a casa però a fine programmazione mette alcuni film a 3 euro

    • di quello di Raul Bova abbiamo visto il trailer. Un po’ trito come genere, ma potrebbe rivelarsi interessante… I miserabili in musical non ce la posso fare e Lo Hobbit non ispirava la mezza mela…
      Il divano di casa è comodissimo (anche senza sky si compensa facilmente), ma il cinema ha sempre quel suo fascino…

      • solo che io (essendo persona poco accomodante) odio quelli che dietro a te si muovo sulle poltrone e ti riempiono di botte lo schienale, parlano, rispondo al cellulare, si alzano, camminano…
        devo continuare?
        ^__^

Lascia un commento

