A cool fish trick…

La passione sconfinata della mezza mela per la natura ha trovato una parte di manifestazione nell’acquariofilia. In più, a differenza del mio, il suo cervello funziona come una spugna e immagazzina velocemente qualsiasi informazione, anche la più stramba, e la tiene lì. Se poi qualcosa suscita il suo interesse, lui è in grado di memorizzare centinaia di termini assurdi e specie viventi (sa il nome latino di quasi tutte le farfalle esistenti, così come di quello dei pesci di acqua dolce e marina o delle varie specie di piante acquatiche…). La mia memoria (ma anche la mia attenzione), invece, è estremamente selettiva: se qualcosa non mi interessa, io non archivio. Io cancell0.

Questo comporta che nonostante i suoi sforzi di istruirmi sulle meraviglie dell’acquariofilia, io recepisco più o meno un decimo (e sono ottimista) di quello che mi dice. 

Ieri, con la scusa di farmi esercitare in inglese, mi ha torturata con 45 minuti di filmato sulle meraviglie dei biotopi di acqua dolce in Venezuela. Giuro che mi sono anche sforzata… eppure questa mattina l’unica cosa che ricordo del video sono le parole tannic water, freshwater e fryes.

Che poi quante volte potranno servirmi mai nella vita vera?

5 thoughts on “A cool fish trick…

    • certo! e ogni volta mi dice che sono noiosa perché rispondo NO! a tutte le sue domande del tipo: “prendiamo una coppia di inseparabili?” “prendiamo una coppia di diamantini?” “prendiamo un compagno per Lulli?” “ti piace quel pesce?” “ti piace quella pianta?” “prendiamo un geco?”…

Lascia un commento

