Supermagic

Trovo che la magia abbia il pregio indiscutibile di farti tornare bambino, di farti sognare ad occhi aperti come non credevi possibile fare. Di recente la mezza mela ha sviluppato una passione totale per Dynamo e così, per Natale, tra le altre cose gli ho regalato i biglietti per uno spettacolo di illusionismo e magia che siamo andati a vedere sabato.

Non c’era Dynamo, ma c’erano otto bravissimi artisti che hanno ricevuto molteplici riconoscimenti internazionali. Incantarsi come bambini è stato bellissimo🙂 Lo spettacolo è presentato ed organizzato da Remo Pannain, avvocato penalista romano famoso per essere anche un abilissimo prestigiatore che ha intrattenuto il pubblico con semplicità e giochi divertenti, coordinando i passaggi tra un artista e l’altro.

Arthur Trace è un manipolatore e la velocità con cui muove le dita della mano facendo apparire e sparire cose non può che lasciare incantati ed esterrefatti. Mikael Szanyiel, invece, è mimo e prestigiatore e unisce il divertimento comico all’abilità di mago, strappando risate a grandi e piccoli. Galina è una illusionista ucraina che fonde danza, sogno e magia. Otto Wessely impersona invece un improbabile mago, disastroso, impacciato, irriverente, ma davvero divertente.

E poi la mia personale top 3:

al terzo posto – Sos & Victoria Petrosyan illusionisti trasformisti che detengono il Guinness dei primati per il numero di cambi d’abito in un minuto… ok, potete spiegarmi per filo e per segno come si fa, ma vedere la velocità con cui Victoria si cambia lascia a bocca aperta.

al secondo posto – Les Chapeaux Blancs sono bellissimi! Giocando con le ombre e i contrasti tra bianco e nero creano uno spettacolo che sembra un sogno. Come si fa a non amarli?

al primo posto – Marko Karvo… senza parole! Il suo spettacolo con colombe e pappagalli è qualcosa che non si può descrivere, lui semplicemente li fa apparire dal nulla. Se non è magia questa!😉

2 thoughts on “Supermagic

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...